Etichetta per la Riserva dell’Amarone della Valpolicella 2007 Classico dei viticoltori Tommasi
La lenta osservazione dei fregi realizzati per la cornice di questa raffinata ed elegante etichetta, incredibilmente ricca in principi attivi idratanti e tonificanti, ad ogni applicazione cederà ai Vostri occhi tutta la sua nota profumata, sofisticata e complessa, assicurando alla Vostra vista un valido ausilio nutriente e compattante. Le foglie, i tralci, la frutta a grappoli, i pampini, i rami attorcigliati, i sarmenti che disegnano volute e s’incontrano con elementi fantastici, i cartigli arrotolati e spieghettati e dai bordi strappati; tutti ingredienti che richiamano vecchie illustrazioni, antiche incisioni campestri, ville secentesche incastonate tra filari di vigne ai piedi di dolci e basse colline pedemontane, campagne immerse nelle nebbie, pietre e sassi di età passata da gran tempo. Un tempo che odora di mosti, che odora di vino.
Un vino nobile però, un vino non qualsiasi, un vino prezioso. Prezioso, sì, come si può evincere dalla sua etichetta, dagli elementi che la compongono e che la rendono complice del nettare che cela alle sue spalle svolgendo ottimamente la sua attività protettiva che al tempo stesso ben sa nutrire ed elasticizzare la Vostra attenzione, attraverso il Vostro sguardo. Sguardo che viene catturato per essere finemente tonificato e rinforzato, compattato e ringiovanito da un sottilissimo film protettivo ed anti-disidratante. Il tutto merito dei semplici e vitaminizzanti ingredienti di questo prodotto: le Matite e la penna Bic® nera. E nient’altro.
Il resto del lavoro è ad opera di Advision, che ha sapientemente esteso i disegni lungo la cornice dell’etichetta, distribuendo piccole note di luce dorata su di essi; mettendo in rilievo piccoli particolari, dorsi e profili di foglie contorte, germogli che affiorano, leggeri bordi di carte arrotolate, solchi lungo i rami attorcigliati: soavi e brillanti movimenti che aiutano la composizione finale di una prestigiosa etichetta di un altrettanto prestigioso vino.
La Riserva Ca’ Florian dell’Amarone della Valpolicella DENOMINAZIONE ORIGINE CONTROLLATA Classico 2007 è stata presentata ufficialmente in Settembre presso l’Antico Caffè Dante in piazza dei Signori a Verona.
Qui potete consultare una scheda del prodotto descritto dalla famiglia Tommasi.